MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA PROVINCIALE ROCCHEGIANA: COMPLETATA LA PRIMA PARTE DEI LAVORI, IL VICE SINDACO ROMANZI RINGRAZIA LA PROVINCIA


ROCCAGORGA – Il vice sindaco di Roccagorga, Mario Romanzi, rende noto che è stata completata la prima parte dei lavori per la messa in sicurezza della S.P. Rocchegiana dal km 12+500 al km 11.00, in merito a cui lo scorso 11 giugno lo stesso Romanzi, per conto del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale, aveva in inviato un sollecito urgente alla Provincia.
“Il tratto di strada in questione, infatti, è interessato da anni da fenomeni di smottamenti e il manto stradale presenta delle preoccupanti crepe o comunque fenomeni di danneggiamento come buche profonde – afferma Romanzi – La necessità massima di intervenire sul fenomeno di dissesto idrogeologico e il ripristino del manto stradale risiede pertanto nella esigenza di garantire nonché tutelare la sicurezza dei cittadini e dei tanti conducenti che ogni giorno transitano per la strada provinciale.
La Provincia, con nota del 2 luglio 2020, ha fatto sapere di aver completato i lavori di consolidamento della scarpata interessata dallo smottamento mentre un primo intervento di manutenzione della S.P. Rocchegiana (tratto 12+600 km- 12+900 km) è stato inserito nella richiesta di finanziamento al MIT per l’annualità del 2020, mentre per gli altri tratti di strada si provvederà nel corso di quest’anno o all’inizio del 2021 con risorse di appalti programmati nell’Area Centro di manutenzione.
Una risposta soddisfacente e ringrazio il Dirigente del Settore Viabilità per la tempestività della risposta. Tutto ciò dimostra l’importanza dell’Ente provincia e l’errore politico nel depotenziarle quando nel nostro Paese gli sprechi si trovano in altri settori”.

foto comunicato

Categorie:Politica, Sociale, viabilità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: