Vivere con un uomo importante

Al giorno d’oggi sono molte le donne che vivono vicino ad un uomo che riveste una carica importante nella società in cui vivono e che provano svariati sentimenti che vanno dalla gioia del condividere i successi assieme all’effetto stimolante che apportano i risultati che ottiene il proprio partner.

Molti degli uomini, di questa portata, riescono a partecipare alle responsabilità familiari quotidiane suddividendole equamente con la loro partner e tutto ciò promuove molti sentimenti positivi all’interno della coppia.

Di solito, all’interno di una coppia, il proprio partner è sempre l’uomo più importante per una donna, ma se poi questi riveste un ruolo considerevole nella società, accade che la stima che la donna ha di lui aumenti inconsciamente.

Il segreto per il successo di questa tipologia di coppia è il riuscire a condividere, sempre, ogni passo ed emozione assieme, anche perché i successi ottenuti sono realmente raggiunti da entrambe poiché il sostegno emotivo, che avviene dalla parte della partner, gioca un ruolo altamente fondamentale in questi casi.

Condividere significa non solo raccontarsi tutto, ma avere un buon rapporto comunicativo, esprimendosi in maniera emotiva e questo dona significato e rilevanza a sé e all’altro; alla base vi deve essere una comunicazione consapevole.

Queste coppie in cui vi è un grande equilibrio sono quelle che hanno scoperto il segreto del riuscire a rigenerare la relazione che innalza il livello di incremento di soddisfazione relazionale e fiducia reciproca, riuscendo a trovare e condividere oltre che la giornata lavorativa e la famiglia anche passioni assieme, quali quelle sportive (come per esempio lo sci, la camminata in montagna o l’amore per il mare).

Dr.ssa Alessia Micoli

Psicologa  Criminologa

89B7AF8C-5BB0-4A2B-974A-ED0052386BA7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *