CLAAI Assimprese: CORONAVIRUS – SOSTEGNO ALLE IMPRESE ARTIGIANE

Riportiamo il comunicato della CLAAI riguardo all’accordo interconfederale sottoscritto in data odierna. Nei prossimi giorni si avranno maggiori indicazioni operative. La “CLAAI Assimprese Lazio Sud” è a disposizione delle proprie imprese artigiane associate per assisterle.
Mail di contatto: direzione@claai-assimprese.it
“E’ stato siglato a Roma oggi, 26 febbraio, l’Accordo Inteconfederale nazionale sottoscritto dall’Unione Artigiani-Claai unitamente alle altre Rappresentanze dell’Artigianato e dai Sindacati Confederali dei lavoratori (Cgil-Cisl e Uil), riguardante il problema “Coronavirus” .
L’Accordo, a fronte delle misure restrittive adottate dal Governo, dalle Regioni e Isituzioni territoriali, e che si ripercuotono sulle imprese, vuole essere di supporto alle aziende e ai lavoratori dell’artigianato, mediante l’utilizzo di ulteriori periodi di sospensione dell’attività lavorativa con la causale “Coronavirus” .
Si tratta di un accordo che deve trovare il suo completamento con una delibera del Consiglio di Ammnistrazione del Fondo di Solidarietà (F.S.B.A.), che ne dovrà definire, in modo più dettagliato, i contenuti e gli ambiti di utilizzo (schema di accordo sindacale tipo e tempistiche), volte comunque ad accelerare l’erogazione delle prestazioni.”
claai-assimprese-logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *