Pubblicato il nuovo numero de “La Ruota” Il magazine del Rotary Club Latina.

Strumento di confronto e dibattito per la Città di Latina.

E’ stato pubblicato il nuovo numero di Giugno de “La Ruota”, il magazine di informazione e di confronto edito dal Rotary Club Latina”, rivista di Latina fondata nel 1969.

In questo numero interventi del Prof. Ing. Giuseppe Bonifazi, Presidente del Rotary Club Latina”, con una sintesi di un anno di “impegno Rotary” a Latina con un focus su tutte le numerose attività svolte sul territorio della nostra Città e sui risultati ottenuti.

“La Ruota” è sì il magazine rotariano, ma anche una voce attenta ai problemi della nostra Città di Latina e della sua comunità, luogo di dibattito e confronto propositivo.

Il Prof. Dott. Antonio Currà interviene su aspetti professionali con un articolo su “Neurofotonica: un felice connubio fra ingegneria e neurologia a Latina”, aprendo una finestra sul mondo universitario locale. Ivan Simeone, curatore editoriale del magazine e Segretario del Rotary Club Latina, analizza il mondo del microcredito e le sue opportunità nell’ambito delle nuove imprese e start up, con una analisi su “Il microcredito (vero) una opportunità”, dove si fa un excursus storico e si lanciano alcuni input operativi attuali, nonché sull’impegno del Rotary nel microcredito..

Nell’ambito nel “salotto economico”, dedicato al binomio “Impresa e Famiglia”, vi è una attenta analisi del dott. Nicola Blundo, CFO della IBI Lorenzini Group, sull’Economia di Comunione.

Nel magazine vi sono report delle principali attività come l’iniziativa socio sanitaria, targata Rotary & Università Sapienza (Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche), con un test per la valutazione dell’efficienza cognitiva, fatto su diversi cittadini di Latina, in collaborazione con la Federfarma e con il Patrocinio del Comune di Latina.

Info sulle attività formative rotariane dedicate a professionisti ed imprenditori, i vincitori della gara di problem solving per la macchina di Turing, curata dal dott. Alberto Lo Pinto, la premiazione del “Latina Comics Contest” e la visita del Prof. Eugenio Gaudio Rettore dell’Università Sapienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *