Un fine settimana all’insegna del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili con “Fare Verde”

Il Gruppo Locale dell’Associazione Ambientalista “Fare Verde” Onlus anche quest’anno aderisce a “M’illumino di meno”, e lo farà attraverso diverse iniziative. Venerdì 1° Marzo, su invito della Parrocchia di San Paolo Apostolo, alle ore 20, parteciperemo ad una “Cena condivisa a lume di candela”. Sarà l’occasione per parlare di economia circolare, riuso e riciclo, lotta agli sprechi alimentari ed inquinamento da plastica. Sabato 2 e Domenica 3 Marzo saremo tutti a Monte San Biagio, con gli amici di “Fare Verde” Monte San Biagio, per “Candele nel Borgo Medievale”, una rievocazione di un borgo medievale illuminato di solo candele, accompagnato da un percorso enogastronomico ed antichi mestieri, in abiti dell’epoca. Un week-end all’insegna del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Nei giorni scorsi, inoltre, abbiamo chiesto all’Amministrazione Comunale un gesto simbolico nella serata di Venerdì 1° Marzo, “Giornata del risparmio energetico”: compatibilmente con le esigenze e gli impegni dell’Ente, lo spegnimento o abbassamento dell’illuminazione dalle ore 18,00 alle ore 22,00 nell’area del Municipio ed in Piazza Unità d’Italia, ed in particolar modo del Castello e della Casa Comunale.
Siamo felici che, con Deliberazione n. 51, l’Amministrazione Comunale abbia deciso di aderire con il Patrocinio alla Campagna Nazionale “M’illumino di meno” e di procedere allo spegnimento dell’illuminazione pubblica del Castello Caetani dalle ore 18.00 alle ore 22.00, di rivolgere a Cittadini ed attività produttive l’invito a ridurre il consumo energetico e ad aderire a stili di vita responsabili per il rispetto dell’ambiente, in modo particolare ad abbassare o spegnere le luci non indispensabili nelle suddette ore del 1° Marzo.
“Fare Verde” FONDI
fareverdefondi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *