3 Luglio: il Forum 015 con il Vescovo per un futuro condiviso

Martedì 3 luglio 2018 alle ore 17,30, presso la sala San Tommaso della Curia Vescovile di Latina, le associazioni del Forum 015 della Provincia incontreranno pubblicamente il Vescovo della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Mons Mariano Crociata.

 Tema dell’incontro: “Una visione condivisa per il futuro – i cattolici nelle organizzazioni per lo sviluppo della comunità”.

Acli, Coldiretti, Confartigianato Imprese, Confcooperative e Compagnia delle opere di Roma e del Lazio si accomunano in una riflessione sociopolitica per animare una visione per lo sviluppo sociale ed economico della comunità pontina. Tramite le proprie missioni associative tracceranno un sentiero comune per una comunità che ha la possibilità di rimettersi in movimento.

Le cinque organizzazioni si sono assunte l’impegno di essere associazioni in uscita, di andare incontro ai cittadini, di essere popolari. Di ascoltare, mediare e costruire soluzioni; di elaborare, tramite la bussola della dottrina sociale, una nuova prospettiva per la provincia di Latina.

Parleranno cinque rappresentanti per le organizzazioni: il Presidente di Confcooperative Lazio Meridionale Edgardo Bellezza, il Direttore di Coldiretti Latina-Frosinone Piero Greco, il Presidente di Compagnia delle opere di Roma e del Lazio Maurizio Dell’Unto, il Direttore di Confartigianato Imprese Latina Ivan Simeone e il Direttore provinciale delle  Acli Nicola Tavoletta, ognuno declinando la propria missione sociale. Le stesse organizzazioni, poi, ascolteranno il Vescovo Mons Mariano Crociata che porterà una riflessione ai dirigenti e alle rappresentanze presenti. Tale appuntamento, aperto ad ogni associazione e ad ogni persona, rappresenta una riunione di storie per un futuro comune, condiviso. Il Forum 015 riunisce le esperienze ispirate dalla cultura cristiana e dalla dottrina sociale della Chiesa per cucire nel territorio reti di sviluppo in comunità coese.

locandina 3 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *