Ivan Graziani: serata omaggio all’Auditorium Vivaldi a 21 anni dalla scomparsa

Dopo il successo del tributo a Fabrizio de Andrè sul palco dell’auditorium Vivaldi di Latina (via don Torello 120 all’interno del centro multidisciplinare del Balletto di Latina) c’è attesa per un nuovo omaggio a un grande cantautore italiano, Ivan Graziani. Forse troppo presto dimenticato dallo star system, Graziani è stato autore di importanti successi come “Lugano Addio” “Pigro” “Monna Lisa”. E’ questo il nuovo appuntamento della rassegna Latina Musica con lo show che avrà inizio sabato, 17 marzo, a partire dalle ore 21.

A salire sul palco saranno “I Pigri” formazione composta da Graziano Cedroni alla voce, Angelo Capozzi alla chitarra e cori, Leonardo Caucci Molara alle tastiere, Fabio Accurso al basso e ai cori e Fabrizio Locicero alla batteria.

“Il grupo  nasce dalla comune passione per Ivan Graziani ma non vuole essere una semplice copia fedele del suono e delle particolarità musicali del musicista Teramano – spiega Maria Ausilia D’Antona, vice presidente dell’associazione Vaso di Pandora, organizzatrice insieme al Balletto di Latina della rassegna  –  “I Pigri” sono degli interpreti della sua musica che rendono omaggio e mantengono viva la memoria di un immenso artista della musica Italiana, un grande talento spesso dimenticato o poco celebrato”.

“Sul palco – gli fa eco la direttrice artistica generale Valentina Zagami  – risuoneranno le più famose  e conosciute canzoni di Graziani, i grandi classici del suo repertorio in una versione dal vivo che emozionerà i suoi tanti appassionati e darà nuova vita alle sue note e alle sue parole per farle conoscere alle nuove generazioni e ricordare questo grande mito della storia della musica Italiana”.

 Contributo associativo fisso a dieci euro con agevolazioni previste per studenti, under 21, iscritti al Balletto di Latina e alle Acli Provinciali di Latina. Consigliata la prenotazione al numero: 393 946 5282

 Pigri


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...