Dal Portogallo a Latina: GayaQuintet in concerto

Alla passione tipica del tango si unirà quella dei musicisti che dal Portogallo sono arrivati in tournee fino a Latina.  Sarà questo sentimento a farla da padrone, sabato sera a partire dalle ore 21, all’Auditorium Vivaldi in via don Torello 120 (all’interno della sede multidisciplinare del Balletto di Latina).

Ad esibirsi, per il nuovo appuntamento con la rassegna Latina Musica (ideata dall’associazione Vaso di Pandora e dal Balletto di Latina in collaborazione con la Zagami Dance company e le Acli Provinciali di Latina) saranno i musicisti del Gaya Quintet che presenteranno una monografia dedicata ad Astor Piazzolla e al suo Tanto Nuevo.

Il gruppo è nato nel 2013 per iniziativa di alcuni professori del Conservatorio di Porto, con l’intento di approfondire e divulgare la musica del mondo. In questo concerto dedicato a Piazzolla interpreteranno alcuni dei temi più celebri del compositore argentino, evocando le atmosfere passionali di cui il tango è intriso. La musica di Piazzolla verrà interpretata in una forma inusuale, in una fusione di timbri lirici e con un ritmo energico e accattivante che rende caratteristica la proposta del GayaQuintet.

Di rilievo i musicisti che si esibiranno: Daniela Anjo al flauto e Isabel Anjo al sassofono (entrambi sono docenti presso il Conservatorio di Porto e componenti della Banda Sinfonica Portoghese); Monica Lacerda Pais (soprano e docente di canto presso il Conservatorio di Vila Real e del Ballet Teatro di Porto); Marcelo Ruben Aires alle percussioni (docente di batteria presso la Scuola di Musica Artaria di Alfena oltreché batterista  dei gruppi Paodemonio, Pinturas Negras, Sullen);  Francesca Serafini al pianoforte (docente presso il Conservatorio di Porto, presso il quale insegna anche Musicoterapia). 

Il contributo associativo per partecipare all’evento è di dieci euro, riduzioni previste per studenti, iscritti al Balletto di Latina e iscritti Acli.  Per info e prenotazioni 393 9465282

Gaya Quintet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *