Nuove regole per il terzo settore. Diretta speciale di Lazio Sociale dal convegno Pd
Si terrà domani, venerdì 24 marzo a partire dalle ore 17.30 presso l’hotel Europa, il convegno organizzato dal Partito Democratico dal titolo “Una nuova legislazione per una comunità solidale”.
Un convegno in cui si discuterà, anche alla luce della nuova legge che ha riformato il terzo settore, sulle esigenze delle associazioni e delle organizzazioni presenti sul territorio e del rapporto, fruttuoso quando attuato, che può instaurarsi con la politica.
Lazio Sociale sarà presente sia al convegno, con gli interventi del socio Agostino Mastrogiacomo e del presidente Alessandra Bonifazi che con lo staff giornalistico coordinato da Andrea Lucidi che avrà il ruolo di seguire il convegno.
“Organizzeremo delle dirette che andranno in onda sulla pagina Faceboook dell’associazione – ha spiegato il giornalista pontino – e sul blog, il giorno seguente, verrà riportato un dettagliato resoconto dell’incontro”.
Un impegno, quello di Lazio Sociale, che si staglia perfettamente con il ruolo rivestito dal blog omonimo, che ha come primario obiettivo quello di essere una vetrina per le buone pratiche e le attività di associazioni e organizzazioni del terzo settore che spesso faticano ad arrivare sui giornali e sugli altri mezzi di informazione sia per i pochi spazi dedicati loro sia per la difficoltà di organizzare completi e dispendiosi uffici stampa con le risorse che vengono indirizzate maggiormente ai progetti e ai fini istituzionali delle diverse realtà.
Al convegno parteciperanno diverse personalità. Tra queste il Sen. Claudio Moscardelli e l’assessore regionale alle politiche sociali Rita Visini del Pd, il portavoce regionale del Forum del Terzo Ssettore Gianni Paolombo, Nicola Tavoletta direttore provinciale delle Acli, Edgardo Bellezza di Confcooperative, Giuseppe Verardi dell’Hospice San Marco, Ivan Simeone di Confartigianato, Costantino Mustacchio del Club Lions Terre Pontine e Francesca La Rocca dello sportello comunale dedicato ai papà separati.