Roma, Sociale. Forum Terzo Settore Lazio: “Soddisfazione per Regolamento Comunità energetiche rinnovabili solidali, ora approvazione rapida in Assemblea capitolina”
“A nome del Forum Terzo Settore del Lazio esprimiamo la nostra soddisfazione per l’approvazione in Giunta capitolina del Regolamento per realizzare le Comunità energetiche rinnovabili solidali”.
Così in una nota il Forum Terzo Settore del Lazio, con la sua portavoce Francesca Danese che sottolinea come “da oltre quattro anni con le nostre reti del volontariato, associazionismo e cooperazione sociale, ci siamo impegnati intensamente con una azione e un ruolo significativo di sensibilizzazione istituzionale e della cittadinanza. Ci auguriamo, intanto, – prosegue Danese – una rapida approvazione del Regolamento in Assemblea capitolina e dando, come Forum Terzo Settore del Lazio, il massimo sostegno ai Municipi di Roma in direzione di accordi specifici. Ringraziamo poi per il proficuo lavoro svolto assieme, in particolare, l’Ufficio Clima del Comune con il dottor Zanchini, il Dipartimento Politiche sociali ed il Presidente della Commissione Ambiente, Giammarco Palmieri. Sicuri della sensibilità sociale di tutti i consiglieri di Roma Capitale, ribadiamo come sia importante velocizzare al massimo questo percorso del Cer, anche per dare un aiuto concreto alle molte famiglie in condizioni di povertà non solo energetica”, conclude Danese.
___________________
Roberto Pagano – Ufficio stampa Forum Terzo Settore del Lazio