A Napoli, il convegno Federcasalinghe ‘Il valore del lavoro di cura non retribuito’
Si svolgerà a Napoli giovedì 18 luglio alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare “G. Siani” del Consiglio regionale della Campania (Centro Direzionale, Isola F13) un importante convegno dedicato ad un progetto politico “culturalmente rivoluzionario, atteso da milioni di donne, ma tradito in Italia dalla politica: il punto 5.4 della risoluzione dell’ONU – Agenda 2030, approvata nel 2015 dell’Assemblea Generale del Palazzo di vetro” e dedicato allo sviluppo sostenibile, come sostiene l’organizzatrice, la Presidente di Ferdcasalinghe – Obiettivo Famiglia, on. Federica Rossi Gasparrini.
Per Gasparrini, che raccoglie la sfida del percorso lanciato dalle Nazioni Unite, è indispensabile “riconoscere e valorizzare il lavoro domestico e di cura non retribuito, una priorità assoluta per milioni di donne”.
Interverranno all’iniziativa: Oliviero Gennaro, Presidente Consiglio regionale Campania); Valeria Ciarambino, Vice Presidente Consiglio Regionale Campania; Federica Rossi Gasparrini, Presidente Ferdcasalinghe – Obiettivo Famiglia; Gianni Rosas, Direttore dell’Ufficio per l’Italia dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro – ILO); Chiara Tenerini, Commissione Lavoro Camera dei Deputati; Roberto Bafundi, Direttore Coordinamento Metropolitano – INPS Napoli; Dominique Testa, Presidente regionale della Campania di Obiettivo Famiglia – Federcasalinghe).
Concludera il convegno il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. (RobPagano)