Acli Terra: Come implementare una Direttiva Ue nel settore agricolo. Un seminario di formazione innovativo, lunedì 10 luglio, alla sede del Parlamento europeo a Roma con esperti

Nel quadro della formazione continua interna, ma aperta al pubblico interessato, Acli Terra nazionale organizza nella Capitale il prossimo lunedì 10 luglio 2023, presso il Centro Europa Experience ‘David Sassoli’ – rappresentanza in Italia del Parlamento Ue, in piazza Venezia 6, un pomeriggio seminariale innovativo.

Il focus, a partire dalle ore 15.30, sarà tutto il percorso di elaborazione, implementazione e varo di una Direttiva europea ideal-tipo nel settore agricolo.
I partecipanti al seminario, istruiti, guidati e sollecitati dagli esperti, saranno quindi direttamente protagonisti, con la simulazione pratica di tutto l’iter contenutistico-legislativo del provvedimento.

Il pomeriggio seminariale vedrà un panel con il professor Vanni Resta, presidente della Fondazione Manlio Resta, docente dei Master in Europrogettazione presso l’Università di Roma – La Sapienza; Giampaolo Buonfiglio, vicepresidente Medac – Mediterranean Advisory Council e Nicola Tavoletta, Presidente nazionale di Acli Terra, l’associazione professionale aclista di ispirazione cristiana che tutela e rappresenta i lavoratori e gli operatori del mondo agricolo, della zootecnia e delle marinerie.
Sarà anche presente una delegazione di Acli Terra Lazio, con a capo il Presidente regionale Massimo De Simoni.
(RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *