REGIONALI: M5S, 500 AUTOCANDIDATURE PER LE LISTE PROVINCIALI LAZIO E LOMBARDIA
Saranno votate dagli iscritti delle due regioni il 5 gennaio
Roma, 2 gen. – (Adnkronos) – In vista del voto di febbraio per l’elezione del presidente e per il rinnovo dei consigli regionali di Lazio e Lombardia, il Movimento 5 Stelle ha invitato i propri iscritti residenti nelle due regioni a proporre autocandidature per la composizione delle liste provinciali, che gli iscritti di Lazio e Lombardia saranno chiamati a votare, tramite consultazione in rete, il 5 gennaio dalle ore 10 alle ore 22. Sono quasi 500 le proposte complessivamente pervenute che sono state sottoposte a esame e verifica dei requisiti.
I candidati saranno posti in votazione nell’ambito della Provincia della loro residenza o domicilio personale o professionale e/o centro principale dei propri interessi. Ciascun iscritto potrà esprimere fino a 2 preferenze nel rispetto della parità di genere. Nella giornata di domani, 3 gennaio 2023, dalle ore 20.00 circa, saranno pubblicate le liste di coloro che hanno avanzato la propria autocandidatura, suddivise per regione e provincia.
In Lombardia le liste del M5S saranno collegate al candidato presidente Pierfrancesco Maiorino, nel Lazio la candidata presidente è Donatella Bianchi. Esclusivamente per il Lazio, Donatella Bianchi sarà capolista delle liste provinciali di Roma, Latina e Viterbo.