SCUOLA. GERMANI (ANQUAP): “IMPORTANTI E TRASCURATI DIRIGENTI E PERSONALE ATA. NON CONSIDERARE SOLO INSEGNANTI E STUDENTI”

“La Scuola non è fatta solo di studenti e insegnanti ma anche del personale scolastico Ata e DGSA (Dirigenti scolastici)”.

A questo proposito Giorgio Germani, il presidente Anquap (Associazione nazionale quadri delle amministrazioni pubbliche) ha dichiarato in un’intervista: “Non vi è una ragione logica che giustifichi questa trascuratezza, sia per il reclutamento (il primo concorso dopo venti anni) che per l’inquadramento giuridico ed economico. Nelle scuole non vi è attività che non abbia un riflesso organizzativo e amministrativo contabile che finisce per coinvolgere necessariamente gli uffici di segreteria”.

Il presidente ha poi spiegato: “Il personale ATA svolge funzioni strumentali indispensabili nell’assetto istituzionale e organizzativo delle scuole autonome”. E “senza i servizi amministrativi e generali, che il DSGA sovrintende, le attività didattiche sarebbero impossibili”, ha concluso Germani. (Com/Rp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *