FOOD: ROMA E’ ‘LA CITTA’ DELLA PIZZA’, 60 PIZZAIOLI IN ARRIVO IL 28 E 29 MAGGIO (2)

(Adnkronos/Labitalia) – Anche per questa edizione si rinnova lo spazio di Stand Up Pizza, palcoscenico dedicato ai pizzaioli che vogliono farsi conoscere. In gara il talento e la passione di 10 pizzaioli che si sfideranno per avere la possibilità di vincere un posto in una delle case della prossima Città della Pizza. A selezionare tutti i maestri de ‘La Città della Pizza’, provenienti da ogni angolo della Penisola, la squadra di autori composta da Emiliano De Venuti, ideatore dell’evento e Ceo di Vinòforum, e dai giornalisti ed esperti di pizza Luciano Pignataro, Luciana Squadrilli e Tania Mauri. New entry Alessandro Tartaglia e Simone Mascagni, fondatori di Al.ta Cucina, uno dei più importanti network italiani dedicati al mondo della cucina. Passione, qualità, ricerca, cura e attenzione per tutte le fasi della produzione, ma anche creatività e crescita, i criteri usati per la selezione ed enunciati nel ‘manifesto’ dell’evento (https://www.lacittadellapizza.it/il-manifesto).

”’La Città della Pizzá 2022 – dichiara Emiliano De Venuti, ideatore de ‘La Città della Pizza’ e Ceo di Vinòforum – sarà un grande parco giochi dedicato alla pizza in tutte le sue sfaccettature. Siamo entusiasti di riaprire le porte di questa magica ‘città’ in un nuovo spazio immerso nel verde e al centro di Roma. Non vediamo l’ora di accogliere pizzaioli e appassionati, perché ora più che mai la pizza, oltre ad essere un prodotto iconico, è un vettore di cultura, tradizioni e ricerca. Perfettamente in linea con i nostri format da sempre in grado di coniugare l’aspetto intrattenimento a momenti educativi e di formazione”.

Regalerà soddisfazioni anche l’offerta beverage, a partire dalla birra artigianale firmata Baladin, con diverse etichette da abbinare alle pizze; dalla bianca alla bionda, dall’ambrata a una proposta gluten free. Non mancheranno naturalmente le bollicine italiane, e quali se non Prosecco Doc grazia alla collaborazione con Puntocuore per un brindisi all’insegna della convivialità. Fondamentale anche lo spazio dedicato alle aziende di qualità produttrici di materie prime come farina, pomodoro, latticini e salumi, artigiani del gusto che realizzano ingredienti protagonisti delle migliori ricette di pizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *