Radio Plastic Free, Diretta speciale con Plastic Free Odv Onlus per l’entrata in vigore della direttiva europea anti-plastica

Venerdì 2 luglio, dalle 11 alle 13, su Radio Civita InBlu

FM, Web, App, Smart device e su www.radiocivitainblu.it

Messaggi WhatsApp al 348.888.1447

Dal 3 luglio al bando la plastica monouso nell’Unione Europea. Per l’occasione, venerdì 2 luglio dalle 11 alle 13, puntata speciale su Radio Civita InBlu di “Una canzone per te” sul tema della sostenibilità e plastic free. Una diretta realizzata in collaborazione con Plastic Free Odv, onlus, attiva su tutto il territorio nazionale. Saranno ospiti Isabell De Stefano e Virginia Fiorini, referenti di Plastic Free Odv Onlus per la provincia di Latina. Al microfono, Giuseppe Prisco e don Maurizio Di Rienzo.

Plastic Free è un’associazione che si impegna a realizzare sul territorio nazionale attività di sensibilizzazione ambientale orientata alla riduzione della plastica. L’associazione promuove a livello territoriale iniziative di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi, lezioni di educazione ambientale nelle scuole, attività di sensibilizzazione ed informazione, passeggiate ecologiche e segnalazioni di abbandono di rifiuti.

I comuni di Sperlonga ed Itri hanno da poco ottenuto la Bandiera Plastic Free confermando il proprio impegno nella battaglia contro la plastica. La bandiera è rilasciata nell’ambito di un protocollo di intesa con cui le parti si impegnano nel comune obiettivo di proporre a livello territoriale attività di sensibilizzazione ambientale.

Radio Civita InBlu è la Radio on the Road, in onda nel basso Lazio e alta Campania dal 1988. Radio Civita InBlu è in visual radio su www.radiocivitainblu.it e sulla app FM-World; da ascoltare sulle maggiori app radiofoniche, smart speaker e smart device. Si ascolta su FM 90.7 nel golfo di Gaeta; FM 101.0 a Fondi e dintorni; FM 95.0 e 103.8 a Itri e Terracina; FM 91.9 in alta Campania. I podcast di Radio Civita InBlu sono sulle maggiori piattaforme audio. Radio Civita InBlu è diretta dall’ufficio comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta.

Gaeta, 29 giugno 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *