DUE VOLTE BAGAGLINI E NATICCHIONI PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER LA WOMEN LATINA CALCIO 1932 IN CASA DELLA VIS SORA 07

VIS SORA 07 – WOMEN LATINA CALCIO 1932 0-3

VIS SORA 07: Ungurean, Alessandra Picano, Mancini, Emanuela Picano, Serena Cicchini, Carnevale, Vecchio, Pessia, D’Alessandro, Jessica Cicchini, Fraioli A disposizione: Cocchi, Scacchi, Quadrini, Andreucci, Capozzella. Allenatore: Persichini

WOMEN LATINA CALCIO 1932: Girolamo, Altobelli, Furci (47’ st Di Marco), Adu, Magnanti (40’ st Tomei), Rizzo, Bagaglini, Naticchioni, Aversa, Ietto, Liberti. A disposizione: Astolfi, Molinari, Pirro, Sausto. Allenatore: Franzè

Arbitro: Capobianchi di Tivoli

Marcatori: 20’ st e 30’ st Bagaglini, 42’ st Naticchioni

Note: nessuna ammonita, nessuna espulsa

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata per le ragazze della Women Latina Calcio 1932. Un successo permette alle ragazze di cancellare lo zero dalla casella dei successi in questo campionato di Eccellenza Femmile laziale così anomalo.

In casa di una Vis Sora che, nonostante le tante brutte figure fatte sinora, ha venduto cara la pelle, le ragazze pontine hanno avuto l’intelligenza e la pazienza di aspettare il momento propizio e, quindi, hanno piazzato i guizzi decisivi.

Protagonista del match la ventenne Anastasia Bagaglini che prima ha sbloccato la gara e poi ha chiuso i conti.

In avvio mister Franzè deve rinunciare a Sausto, in panchina solo per onor di firma, mentre Liberti, nonostante il problema al piede, stringe i denti ed è regolarmente in campo.

Le women nerazzurre partono subito forte ma non riescono a superare il portiere di casa, nonostante le tante occasioni capitate soprattutto a Bagaglini, Rizzo e Ietto.

Sembra la solita partita stregata, come già successo quest’anno a Monterotondo e Nettuno, ma al 20’ della ripresa Bagaglini rompe gli indugi: converge dalla destra, salta un avversario ed una volta in area di rigore lascia partire il destro sotto la traversa che batte Ungurean.

Pochi minuti e la partita potrebbe chiudersi quando ancora Bagaglini, stavolta a sinistra, si libera e serve Rizzo tutta sola a tre metri dalla porta, ma il tiro di Anna finisce proprio addosso al portiere che salva.

Neanche il tempo di disperarsi che ci pensa ancora Bagaglini, scatenata, a chiudere i conti. Stavolta è Ietto a servire la compagna in area, controllo e tiro che supera ancora Ungurean.

Al 42’, infine, partecipa alla festa anche il capitano Naticchioni, che prende palla all’altezza del centrocampo, parte dritto per dritto verso la porta, salta sue avversarie ed un volta al limite scarica il destro che fa nuovamente secco il portiere avversario. Un gol che fissa il punteggio sullo 0 a 3 finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *