GRANDE RAMMARICO IN CASA WOMEN LATINA CALCIO 1932 DOPO IL PAREGGIO IN CASA DELLA LAZIO
SS Lazio Calcio Femminile – Women Latina Calcio 1932 1-1 SS Lazio Calcio Femminile: Salvato, Graziani, Pili, Bianchini, Graziosi, Cimpureanu, Signore, Tedesco, Conte, Biasotto, Sabellico (Corigio 31 st). Allenatore Bonaccini (squalificato)
A disposizione: Cardinale, Oliviero, Flauto, Pucillo, Calabrese.
Women Latina Calcio 1932: Girolamo, Furci, Adu, De Mare (4 st Iannucci), Piconi (24 st Rizzo), Taddei (40 st Liberti), Bagaglini, Tomei, Naticchioni, Aversa, Ietto. Allenatore Jody Franze’
A disposizione: Di Marco, Astolfi, Magnanti, Bruschini Arbitro: Francesco Conte della sezione di Albano Laziale Marcatori: 28’ Biasotto(L), 38’ Ietto (WLC)
Note: ammonite Avossa e Tomei
Primo gol, e primo punto stagionale per la Women Latina Calcio 1932 sul campo della Lazio Calcio Femminile. Ancora una volta, però, come già successo al termine della gara di sette giorni prima in casa del
Monterotondo, le pontine escono dal campo con la forte consapevolezza che, con un po’ più di cattiveria sotto porta in più, si poteva portare a casa l’intera posta in palio.
Dall’altra parte poi, a fare la differenza, ci ha pensato la solita Biasotto, per altro ben controllata dalla difesa nerazzurra, che ha segnato la rete del vantaggio delle nettunesi.
La prima rete stagionale ufficiale del Latina porta a firma di Ietto che ha rimediato, almeno in parte, ad una sconfitta che sarebbe stata oltremodo punitiva per la prestazione offerta.
In cronaca, infatti, ci sono quasi ed esclusivamente occasioni per le ospiti, brave a costruirle, ma non altrettanto a finalizzare. E questa purtroppo non è una novità…
Del suo ce lo ha messo anche il portiere della Lazio Michela Salvato che, a conferma del proprio cognome, ha salvato in almeno due circostanze la propria porta nel primo tempo, prima su De Mare e poi, allo scadere,
con un autentico miracolo andando a togliere da sotto la traversa la conclusione della scatenata Ietto.
Le reti entrambe nel primo tempo: al 28’ arriva la doccia gelata, quando un palla da calcio di punizione arriva in area, un paio di tocchi e la sfera cade proprio sui piedi di Biasiotto, che ha gioco facile nel battere Girolamo.
Sembrava l’ormai consueto pomeriggio maledetto, e invece, a qualche minuto dal termine, travolgente
azione sulla destra di Anastasia Bagaglini che salta secco un’avversaria e mette questo pallone in mezzo sul
quale Ietto, per altro la più piccola, fisicamente, di tutte, di testa mette in rete.
Il Latina può recriminare per la traversa colpita da Debora Naticchioni, il capitano e decisamente la migliore in campo; il pallone, colpito dal limite dell’area, coglie la trasversale ricadendo in campo e permettendo alla difesa di liberare.
Poco prima del fischio finale poteva scapparci la beffa quando la solita Biasotto faceva fuori due avversarie in dribbling e si presentava in solitaria dalle parti di Girolamo, bravissima in uscita bassa a sbarrare la strada alla fuoriclasse avversaria.
Infine, e siamo ormai nel recupero, altra occasione per le pontine con Iannucci che elude la difesa della Lazio, si presenta in area in perfetta solitudine ma il suo pallonetto a scavalcare il portiere finisce il fondo.
Mani nei capelli, quindi, e grande rammarico per una prestazione finalmente convincente che, però, alla fine non è bastata per portare a casa i tre punti.
Prossimo impegno, domenica due maggio, quando alla Fulgor Cavi arriva la Lazio C5 Global.