ROMA: AMBULANTI INCONTRANO PREFETTO, ‘DA GIORGETTI EMENDAMENTO PER CONGELARE LICENZE’

Roma, 28 apr. (Adnkronos) – Una delegazione degli ambulanti che questa mattina hanno manifestato a piazza Venezia (Roma) è stata ricevuta dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi.

Secondo quanto riferiscono fonti presenti alla riunione, il prefetto, dopo aver ascoltato i rappresentanti sindacali degli ambulanti, che hanno sottolineato la grave situazione economica in cui si trova la categoria, avrebbe riferito, rassicurando le sigle sindacali, l’intenzione da parte del ministro dello Sviluppo economico Giorgetti di farsi promotore con il governo di un emendamento da inserire in un provvedimento prossimo alla conversione per congelare la situazione delle licenze per tutta la durata dello stato di emergenza Covid e quindi di far prevalere l’applicazione della finanziaria del 2019 e del decreto rilancio che prevedevano il rinnovo delle licenze.

Secondo quanto si apprende da alcuni rappresentanti degli ambulanti,
l’intenzione sarebbe stata confermata dallo stesso Giorgetti nel corso di una telefonata al prefetto avvenuta proprio durante la riunione. Il prefetto Piantedosi aveva già seguito nelle settimane scorse il tema
della messa a bando delle licenze da parte del Comune di Roma in applicazione della normativa Bolkestein.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *