MISURE REGIONE LAZIO: AFFITTI E CREDITO

MISURE DI EMERGENZA a SOSTENGNO EMERGENZA CORONA VIRUS deliberate dalla REGIONE LAZIO.

Le misure riguardano:

IMPRESE FINO A 9 DIPENDENTI E PARTITE IVA DANNEGGIATE

SOSTEGNO PER L’AFFITTO PERSONE FISICHE

Indichiamo i siti da cui accedere avere ulteriori informazioni e modalità di accesso

IMPRESE FINO A 9 DIPENDENTI E PARTITE IVA DANNEGGIATE

SITO FARE LAZIO

https://www.farelazio.it/?ReturnUrl=%2FAreaRiservata

SEZIONE V FONDO ROTATIVO PICCOLO CREDITO EMERGENZA COVID 19

ATTIVAZIONE SEZIONE V FONDO ROTATIVO PICCOLO CREDITO –

EMERGENZA COVID 19

08/04/2020

Liquidità immediata di 10.000 € di finanziamento a tasso zero e 5 anni per la restituzione, a partire da un anno dopo l’erogazione. L’Attivazione di questa sezione sostiene le imprese fino a 9 dipendenti e le partite IVA danneggiate dall’emergenza COVID-19. ·

Registrati subito e a partire dalle ore 10 del 10 aprile compila il modulo di domanda · Completa l’iter dalle ore 10 del 20 aprile inviando e protocollando la richiesta

SOSTEGNO PER L’AFFITTO PERSONE FISICHE

SITO REGIONE LAZIO

https://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5389

CORONAVIRUS: 43 MILIONI DI EURO PER IL SOSTEGNO ALL’AFFITTO

Affitti, la Giunta regionale ha approvato le delibere per lo stanziamento di 43 milioni di euro, di cui circa 24,5 milioni destinati alla città di Roma e 18,5 agli altri Comuni del Lazio, per il sostegno all’affitto rivolto alle persone in difficoltà economica durante questa fase di emergenza sanitaria

09/04/2020 – Affitti, la Giunta regionale ha approvato le delibere per lo stanziamento di 43 milioni di euro, di cui circa 24,5 milioni destinati alla città di Roma e 18,5 agli altri Comuni del Lazio, per il sostegno all’affitto rivolto alle persone in difficoltà economica durante questa fase di emergenza sanitaria.
La misura prevede un investimento regionale di 22 milioni di euro, che verrà sempre trasferito ai Comuni per sostenere il pagamento dell’affitto ed é rivolto ai locatari che hanno subito una contrazione di almeno il 30% del reddito complessivo del nucleo familiare nel periodo dal 23 febbraio al 31 maggio 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il reddito non dovrà essere superiore ai 7.000 euro trimestrali (circa 28.000 euro annui), mentre il contributo sarà per tre mensilità e corrisponderà al 40% del costo dell’affitto.

Per semplificare la procedura, gli inquilini con regolare contratto potranno presentare un’autocertificazione della propria situazione economica e fare domanda al proprio Comune, che raccoglierà la documentazione e stilerà la graduatoria entro 45 giorni per poi assegnare le risorse.
Sarà invece la Direzione regionale competente, insieme agli agenti della Guardia di Finanza, ad accertare la veridicità delle dichiarazioni rilasciate e a sanzionare eventuali trasgressori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *