Triathlon sprint. Passeggiare tra storia e natura. Il programma
Prenderà il via il prossimo 21 maggio il Triathlon sprint Colli organizzato dal comitato spontaneo colli per la salute pubblica e patrocinato dall’Us Acli di Latina.
Un percorso affascinante quello che verrà percorso, con la passeggiata panoramica che toccherà la via Francigena e dei tre Papi. Uno dei tracciati più ricchi di storia del territorio serino con interesse di tipo ambientale, geologico ma anche storico. Alcune guide illustreranno la storica sedia del papa punto di osservazione dei pontefici dei lavori per la bonifica pontina oltre all’intero percorso molto panoramico, con vista del circeo, delle isole pontine e di tutta la pianura della provincia di Latina. Il tipo di vegetazione che si incontra è tipica della macchia mediterranea mentre non è raro osservare falchi, poiane, istrici e cinghiali. Questa zona è un corridoio naturale che collega la pianura pontina al massiccio della Semprevisa, con l’attraversamento della meravigliosa conca di Suso. Sono presenti tre Doline: la più estesa è di 230 metri con diametro di 70 metri. Il rudere di un’antica villa testimonia la presenza di colonie dell’impero romano.
Questo il programma della manifestazione:
Alle 8.30 ritrovo presso il tennis club del comune di Sezze per le iscrizioni
Alle 9.00 colazione presso il bar del tennis club
Alle 9.30 partenza della passeggiata alla cui conclusione avverrà la premiazione, il brunch e la degustazione di prodotti tipici della zona