Acli, premiato il circolo San Giuseppe Lavoratore di Roccasecca dei Volsci
Importante riconoscimento quello ottenuto dal circolo Acli “San Giuseppe lavoratore” di Roccasecca dei Volsci il 6 Aprile scorso presso la Curia vescovile. Il presidente del circolo Cinzia Marroni, accompagnata dalla socia Katia De Simoni, sono state premiate dal presidente provinciale delle Acli Maurizio Scarsella, alla presenza del vescovo Mariano Crociata, a margine della cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al ciclo di seminari sulla riforma legislativa del terzo settore organizzati da Acli e Cesv.
La targa è stata consegnata nelle mani della presidente che ha ringraziato commossa: “Si tratta della conferma dei venti e più anni di operato del circolo Acli di Roccasecca dei Volsci, promosso da Don Giuseppe De Nardis e poi diretto da Piero Casconi e Claudio Mattoni, che hanno deciso di dedicarsi alla piccola comunità dei Monti Lepini. Si tratta peraltro di uno stimolo per il prossimo futuro. Sebbene le risorse siano irrisorie rispetto alle altre comunità, noi ci impegneremo per portare a termine gli obiettivi prefissati sperando in un sempre maggiore coinvolgimento della comunità”.
A complimentarsi con gli operatori del circolo anche il presidente provinciale delle Acli Maurizio Scarsella. “E’ un bene rinfocolare la tradizione aclista nei Monti Lepini e riconoscere la tradizione di un circolo storico come quello di San Giuseppe Lavoratore. Le Acli sono attive sia nei comuni più grandi che nei piccoli centri con la qualità del lavoro che emerge nella democrazia interna, con molti dirigenti provinciali espressione proprio dei circoli e delle associazioni operanti nei centri più piccoli”.