La Federazione Anziani e Pensionati delle ACLI incontra il Sindaco di Accumoli Petrucci

La Federazione Anziani e Pensionati delle ACLI ha sensibilizzato gli iscritti sul grave evento sismico del 24/8 e del 30/10/2016, mettendo in evidenza le difficoltà che stanno vivendo i dei territori colpiti dal sisma
La Fap Acli Lazio, insieme alla Fap Acli di Viterbo, di Rieti e di Chieti, hanno deciso di contribuire alla ripartenza dei territori colpiti dal terremoto attraverso un gesto solidale, la donazione di 5 personal computer al Comune di Accumoli, per far sentire vicinanza e sostegno a tutta la comunità.
I responsabili della Federazione Anziani e Pensionale della Regione Lazio, Giovanni Gidari, della provincia di Rieti, Roberto Fornara, della provincia di Viterbo, Franco Perniconi,e della provincia di Chieti, Enzo Sgavicchio, hanno consegnato il 22 marzo 2017 alle ore 12,00, presso le aree attrezzate del Comune di Accumoli, nelle mani del Sindaco, Sergio Petrucci, i personal computer necessari all’area tecnica del Comune.
Il Segretario Regionale della FAP ACLI, Giovanni Gidari, ha manifestato al Sindaco che gli iscritti, hanno espresso il desiderio di contribuire alla ricostruzione mediante la donazione suddetta.

“E’ stato un piacere poter realizzare questo piccolo gesto – aggiunge il Segretario provinciale della Fap Acli di Viterbo, Franco Perniconi –  che ricalca a pieno lo spirito cristiano che guida le Acli”.

Il Sindaco ha accettato con apprezzamento, riconoscenza e gratitudine per la preziosa donazione ed ha ringraziato a nome dell’amministrazione comunale «sono certamente un ausilio concreto per la prosecuzione delle attività istituzionali ed in questo grave momento di emergenza la generosità e l’attenzione a noi non sarà dimenticata».

La Federazione Anziani e Pensionati delle ACLI augurano all’amministrazione comunale che possano ripartire fiduciosi per la ricostruzione del Comune a beneficio della popolazione che ha subito un evento sismico di portata eccezionale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *