Mafia. Orlando (Pd): “Parlai di infiltrazioni ma cadde nel silenzio. In Liguria mafia c’è”

(ANSA) – Genova – “La Direzione nazionale antimafia aveva segnalato in un suo rapporto il rischio che in Liguria ci potessero essere infiltrazioni mafiose in vista del Pnrr. Io avevo sollevato questa questione quando uscì questo rapporto e devo dire che cadde abbastanza nel silenzio”.

Lo ha detto il deputato Pd Andrea Orlando a margine della sua partecipazione a un convegno a Genova sull’antimafia organizzato dal sindacato Siap – Sindacato italiano appartenenti polizia a Genova.

“Purtroppo le vicende giudiziarie di questi giorni ci raccontano il fatto che la mafia esiste, che ha una sua capacità di influenzare anche le dinamiche democratiche, che purtroppo qualcuno interloquisce con le organizzazioni criminali – ha detto Orlando -. E non penso francamente che fare questo sia nell’interesse della Liguria. La lente di ingrandimento deve essere su tutto ciò che è economia – ha concluso Orlando – perché la mafia ha grandi capitali, ha la possibilità di reinvestirli, ha disponibilità di liquidità, ha ormai una capacità di infiltrarsi nell’economia legale e quindi l’attenzione deve essere sempre alta e la distanza della politica dalla mafia e dalle sue articolazioni, anche più remote, deve essere massima”. (ANSA)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *