Teatro. In scena a Roma ‘C19H28O2 (o come avere le palle)’
Dal 23 al 26 maggio nella Capitale al Teatro Spazio andrà in scena ‘C19H28O2 (o come avere le palle)’, uno spettacolo di Riccardo Rampazzo, vincitore della Rassegna Sostantivo Gender 2023.
‘C19H28O2 (o come avere le palle)’ è interpretato da Leonardo Cesaroni, Paolo Sangiorgio e Sara Younes con la regia di Lidi Precari.
Su una piccola barca, in mare aperto, due pescatori, Loris e Gu, puliscono il pesce raccolto durante la notte. Viaggiano da mesi alla ricerca di una creatura la cui cattura potrebbe stravolgere le loro vite. D’un tratto, si ode un canto lontano, una voce di donna, che interrompe il loro lavoro. Che fare? Catturare questa creatura mitologica per venderla all’alba al miglior offerente o essere più cauti e osservarla da lontano? Il dissenso tra i due sul da farsi si esacerba e la immaginifica sirena da conquistare diventa solo una scusa per far “carburare” una corsa alla virilità, a capire chi è più “uomo”, chi reprime di più, chi ama di meno.
Nelle note di regia si delinea come si tratti di “due attitudini ugualmente tossiche che hanno come unico risultato quello di implodere in se stesse, come succede al rapporto fra i due marinai”.
La pièce sarà rappresentata al Teatro Spazio 18b, a Roma, in via Rosa Raimondi Garibaldi 18B (zona Garbatella) con prenotazione obbligatoria al numero telefonico 0692594210 Whatsapp 3333305794, in scena da giovedì a sabato alle ore 20.30, mentre domenica alle ore 18.00.
(Com/RoPag)