TENNIS, INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA. LE FRECCE TRICOLORI VENERDÌ POMERIGGIO SUL FORO ITALICO
Domani, venerdì 17 maggio, a Roma, attorno alle 15.30, la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare stenderà il Tricolore più lungo del mondo con il sorvolo delle Frecce Tricolori, grazie alla collaborazione tra l’Aeronautica Militare e l’organizzazione del torneo tennistico.
Le Frecce Tricolori effettueranno alcuni passaggi di prova sui campi del Foro Italico già durante la stessa mattina con una formazione ridotta di velivoli MB339PAN.
Tra l’altro, con un accordo tra l’Arma Azzurra e Sport e Salute, il personale del settore meteorologico della Forza Armata sta anche fornendo, per la prima volta nella storia del torneo, le previsioni meteo in tempo reale per tutta la durata della competizione.
L’esibizione nella Capitale d’Italia della Pattuglia Acrobatica Nazionale è soltanto uno dei suoi numerosi impegni. Infatti, un vero e proprio tour estivo all’estero, in Nord America con molte tappe sia in Canada sia negli Stati Uniti – il North America Tour (NAT) -, vedrà le Frecce Tricolori sfrecciare nei cieli da fine giugno a tutto il mese di agosto.
Dopo oltre 30 anni dall’ultima missione in Nord America, la ‘Columbus ‘92’ in occasione dei cinquecento anni dalla scoperta di quel Continente, i velivoli e il personale dell’Aeronautica Militare torneranno così a portare oltreoceano i colori della nostra Bandiera.
A Roma sarà possibile assistere ancora una volta ad una dimostrazione dell’altissimo livello e professionalità dei nostri piloti militari, della loro passione e dedizione: concreto risultato dell’intenso e rigoroso addestramento. Aspetti e valori comuni che ispirano Aeronautica Militare e mondo sportivo.
(RoPag)