A Roma, al Movm, “Verso il 2 giugno”, una mostra fotografica con scatti inediti
“Verso il 2 giugno” è la mostra fotografica che sarà inaugurata lunedì 20 maggio 2024 alle ore 18.00 a Roma dal Vice Presidente della Camera dei Deputati, on. Giorgio Mulè, presso la sede del Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare (MOVM) in via dell’Amba Aradam 14/c.
Saranno in esposizione una serie di fotografie inedite scattate da fotografi e da persone comuni che, durante le prove notturne per la rivista del 2 giugno ai Fori imperiali, partecipano dell’attività preparatoria della giornata dedicata alla nascita della Repubblica Italiana e che in uno scatto racchiudono dettagli, emozioni, stanchezza, l’orgoglio di essere parte di una festa in cui ci si riconosce e ci si identifica nel Tricolore.
“Il Gruppo delle Medaglie d’Oro – si legge in una nota del MOVM – ha voluto mettere in risalto la Festa della Repubblica vista con gli occhi dei cittadini che si sentono parte attiva di questa festa. È un ringraziamento pubblico che si vuole dare a chi, senza richiesta alcuna, spontaneamente presenzia alle prove con la propria professionalità. Le fotografie in mostra sono state donate al Gruppo delle Medaglie d’Oro come senso di gratitudine nei confronti di chi ogni giorno ha lavorato e lavora per la salvaguardia della nostra Repubblica”.
Apertura della mostra a tutti i cittadini, l’ingresso è libero, da martedì 21 maggio a giovedì 13 giugno dalle ore 10.00 alle 16.30, ad esclusione di sabato e domenica. Per informazioni 06-47355533
(Com/RoPag)