LATINA: POLIZIA E GARANTE INFANZIA LAZIO AL LICEO MANZONI PER DISCUTERE DELLA VIOLENZA DI GENERE
“La Polizia va a scuola” è il claim della campagna promossa dalla Questura per informare, sensibilizzare, prevenire e gestire un fenomeno divenuto ormai una piaga sociale, in collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, rappresentata dal Procuratore Aggiunto della Repubblica Dr. Carlo Lasperanza e del garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, Dr.ssa Monica Sansoni.
In tale prospettiva, venerdì 17 febbraio alle ore 10 al Liceo Alessandro Manzoni di Latina il Questore di Latina Raffaele Gargiulo, insieme al Commissario della Polizia di Stato Dr.ssa Anna Tocci – Dirigente dell’Ufficio Volanti e la Garante Monica Sansoni hanno incontrato gli studenti delle classi superiori per analizzare ed approfondire le problematiche connesse al fenomeno della violenza di genere.
L’incontro, inserito nella campagna della Polizia di Stato “Questo non è amore”, è stato un importante momento di condivisione tra le istituzioni ed i giovani. Nel corso della giornata c’è stato anche un momento artistico ed è stato proiettato il video vincitore del premio Telefono Rosa 2021/2022 prodotto dalla classe 5F del Liceo.
La Questura di Latina e la Garante dell’infanzia del Lazio, consapevoli dell’importanza che tali iniziative rivestono, continueranno nel loro impegno rivolto al futuro delle nuove generazioni.