Associazione Oltre il Pregiudizio, Diritti Umani
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’associazione OilP
DIRITTI UMANI, parlare di Diritti Umani sembrerebbe una presa in giro se ci soffermiamo a guardare attorno a noi ed al mondo e riflettiamo su quanto accade. Circa 60 conflitti politici nel mondo, intere nazioni vivono sotto la soglia della povertà minima mentre l’Europa, gli stati Uniti sfruttano i loro territori senza nessuno scrupolo.
Gli stessi AGUZZINI dell’umanità sono gli stessi che hanno emanato la carta dei DIRITTI DELL’UOMO e tante altre, ecco perché le risoluzioni non trovano applicazioni, sono risoluzioni demagogiche come quelle sulla Palestina ed Israele, circa 70 risoluzioni mai applicate! Ma di cosa parliamo? Siamo solo delle pedine in mano a molto meno del 20% della popolazione mondiale! Molto meno del 20% della popolazione hanno in mano le nostre vite, hanno creato un sistema che gli permette di avere sempre più potere e accumulare tanti beni materiali che nemmeno sanno quanto hanno mentre noi non riusciamo a sopravvivere e non abbiamo la lucidità per riflettere e capire che se non uniamo le forze nelle nostre tante comunità NON ESISTERANNO MAI I DIRITTI UMANI così come non si raggiungeranno mai gli obiettivi della fantomatica AGENDA 2030. È un bellissimo documento con tanti bei punti ma anche essa emanata dall’ONU. Prendiamo spunti da tale AGENDA per pensare, promuovere azioni a contrastare tutte le problematiche e difficoltà che i 17 punti dell’agenda vorrebbero affrontare ma purtroppo non basta la nostra osservazione a tale agenda proprio perché noi, circa 85%della popolazione mondiale non contiamo nulla e siamo, ribadisco dei numeri/pedine per i potenti della terra.
Le cose da scrivere, dire, affrontare sono tante e simili in tutto il mondo, ovviamente ci sono dei problemi cronici in alcuni paesi come ad esempio HAITI! Cronicità voluta sempre dai più potenti!
È possibile tanta disumanità? Tutto alimentato dai potenti della terra
Cosa vogliamo fare? Continuare a subire e a osservare i nostri simili mentre subiscono? Cosa vogliamo lasciare alla generazione futura? Siamo tutti responsabili.
E.R. Vice Presidente Oltre il Pregiudizio