A ROMA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LO SCALDACUORE: IL MIO PRIMO BEL RICORDO” DI PAOLA SCARSI

Giovedì 29 settembre alle ore 18.30 presso Explora, il Museo dei Bambini di Roma in via Flaminia 82, si terrà la presentazione-dibattito de ‘Lo ScaldaCuore: il mio primo bel ricordo
100 personaggi noti e meno noti raccontano’, un libro scritto dalla giornalista, fotografa e motociclista, esperta di sociale ed economia, Paola Scarsi.

La giornalista Ester Palma, dibatterà con l’autrice assieme con alcuni degli “autori di ricordi”, come Ernesto Bassignano (cantautore, giornalista, conduttore radiofonico), Luca Cristofori (sarto specializzato in abbigliamento per bande musicali e majorettes), Susanna Montagna (pittrice), Federico Palmieri (giovane imprenditore), Giuseppe Petochi (gioielliere), Patrizia Tomasich (presidente Museo dei Bambini SCS onlus).

Scarsi sottolinea come “Talvolta basta poco, anzi pochissimo, per scaldare il cuore. Chiudere gli occhi, dimenticare per qualche istante il mondo esterno, tornare indietro con la mente sino al primo ricordo bello. Non il più bello in assoluto, ma il primo: quel profumo, panorama, quella persona, quel gesto, quella parola, quel suono…”.

‘Lo ScaldaCuore’ è una raccolta di 100 “primi bei ricordi”, raccontati da tanti personaggi noti e meno noti, che hanno risposto alla ‘call’ lanciata attraverso i social dalla LUA (la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari). Tutti loro hanno fatto un viaggio quasi introspettivo nella loro vita, tornando a momenti spesso dimenticati. L’auspicio, per Paola Scarsi è che “anche il lettore, leggendo, ritrovi il suo primo bel ricordo”.
(Com/RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *