FONDO CONOSCENZA PER IL RILANCIO DELLE IMPRESE ITALIANE: AL VIA I FINANZIAMENTI 2022
Con oltre 19.500 aziende aderenti, Fondo Conoscenza diventa sempre più protagonista nel panorama nazionale tra i Fondi Interprofessionali per la formazione continua.
“Si tratta di una realtà che cresce molto velocemente grazie alla semplicità di accesso ai finanziamenti”, dichiara il presidente del Fondo Conoscenza, Concetto Parisi, anticipando il seminario informativo alle aziende che si terrà a Roma il 6 aprile dalle ore 15.00 presso l’Hotel Leon’s Place in via XX Settembre 90/94.
“È fondamentale – sottolinea Raffaele Modica, Direttore generale di Fondo Conoscenza – che le aziende abbiano un facile accesso alle risorse per finanziarsi la formazione e per sostenere percorsi formativi efficaci e dinamici, in linea con la modernizzazione del mercato del lavoro del Paese”.
Gli avvisi pubblici che saranno pubblicati riguardano: 1) formazione generale, 2) formazione specifica alla tipologie aziendali, 3) formazione nel quadro di politiche attive del lavoro, 4) formazione mediante Voucher per Studi Professionali. Gli Avvisi si caratterizzano per la velocità di approvazione dei Piani (circa 30 giorni).