CULTURA. A CASERTA L’HAPPENING LETTERARIO A PIÙ VOCIDI GRAUS EDITRICE
Al via a Caserta il prossimo sabato dalle ore 11.00 alle 14.00 presso la Sala Uno del Multicinema Duel di Caserta, un vero e proprio happening letterario pre-natalizio a più voci, organizzato dall’editore Graus.
L’evento prevede la partecipazione di un folto gruppo di autori che hanno pubblicato nel 2021 per i tipi della Graus Edizioni e che, a causa delle restrizioni Covid-19, non hanno potuto presentare in presenza al pubblico il proprio libro.
Prossima a celebrare i 20 anni di attività, Graus Edizioni è ormai importante per il territorio regionale campano, sia per le attività realizzate, sia per l’elevato valore culturale e sociale delle stesse.
Nel 2021, nonostante le gravi difficoltà legate alle limitazioni della pandemia, sono stati pubblicati 43 nuovi titoli tra narrativa, saggistica, storiografia, poesia e varia ed organizzate decine di attività culturali, presentazioni di libri e premi letterari, e partecipando a eventi di settore ed istituzionali.
Gli autori che prenderanno parte all’evento sono: Carmine Ammirati, Giuseppe Battista, Antonio Bonagura, Gennaro Calvano, Giuseppe Catapano, Gianni Cianci, Generoso di Biase, Pasquale Donadio, Eduardo Esposito, Antonio Facchiano, Saverio Ferrara, Focus Consulting, Danilo Forgetta, Giampiero Lisi, Claudia Montano, Luigi Nittoli, Maria Pia Paravia, Ciro Thierry Perrella, Angela Procaccini, Ludovica Russo, Corrado Taranto, Francesco Testa, Lino Zaccaria. Tra loro anche il professor Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival di Spoleto, con il suo libro “L’Europa in Utile” scritto con il collega docente Giuseppe Catapano.
L’evento sarà condotto giornalista Ciro Cacciola, responsabile progetti speciali della casa editrice, con la partecipazione di Adele Vairo, presidente provinciale Caserta ANP (Associazione Nazionale Presidi), dell’attore Ciro Troise, che interverrà a sorpresa, e del Sindaco di Caserta, Carlo Marino.
Saranno altresì presenti docenti e studenti che negli anni hanno preso parte al progetto “Viaggio Libero”, ideato da Graus.
(Com/RoPagano)