LATINA. NUOVO OSPEDALE PONTINO: PIU’ TECNOLOGIE E REPARTI, FINANZIAMENTO DA 300 MLN PRESSO FACOLTA’ ECONOMIA SAPIENZA INTERVENUTI PRESIDENTE ZINGARETTI E ASSESSORE D’AMATO

(DIRE) Latina, 29 nov. – Questa mattina presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia, Sapienza Polo pontino si è svolta la presentazione del ‘Nuovo Ospedale di Latina’ che sorgerà in zona Borgo Piave in sostituzione dell’attuale Ospedale Santa Maria Goretti sancendo di fatto un salto di qualità in avanti per la sanità pontina.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, il prefetto Maurizio Falco e il sindaco di Latina Damiano Coletta e altre figure istituzionali del territorio. A fare gli onori di casa la direttrice generale della Asl di Latina Silvia Cavalli.
La posizione strategica di Borgo Piave, zona che si innesta direttamente sulla Pontina e a 3 km dal centro storico, sarà parallelamente un motore di sviluppo importante non solo per l’ospedale stesso ma anche di merci e persone e sarà in grado di servire più facilmente l’utenza.
Il Goretti già centro di eccellenza per la cardiologia, la chirurgia vascolare, e altre specialità grazie al potenziamento del Nuovo Ospedale potrà erogare servizi maggiori. 536 saranno i nuovi posti letto, con un incremento del 35 percento, sale operatorie molte di più di quelle che oggi il Goretti dispone.
“Questo consentirà non solo di erogare maggiori prestazioni ma di rafforzare il lavoro con le facoltà di Medicina e Farmacia dell’Università Sapienza Polo Pontino”, ha detto nel suo intervento la direttrice generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *