CULTURA. ARTE.NUOVI GEMELLAGGI ARTISTICI PER IL MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO: BIENNALE D’ARTE E AMICIZIA IN PRIMIS
Martedì 16 novembre alle ore 18.30, un evento di livello internazionale avrà luogo presso l’Ambasciata della Repubblica di Bulgaria nella Capitale.
Il Menotti Art Festival di Spoleto promuove e patrocina, infatti, a Roma la ‘Biennale Arte e Amicizia’, diretta dalla giornalista, attrice ed organizzatrice di eventi Anna Maria Petrova.
Questa Biennale sarà dedicata al famosissimo cantante lirico Nicola Ghiuselev.
Ad introdurre la serata vi sarà il professor Luca Filipponi e l’organizzatrice della kermesse, Anna Maria Petrova. Inoltre, saranno presenti il professore e maestro delle arti Gianpaolo Berto ed il maestro maceratese Silvio Craia. Questi donerà alcune delle sue opere agli ospiti della manifestazione.
Un altro gemellaggio del Menotti Art Festival Spoleto, in via di perfezionamento,
è poi con il Terni Fall Festival.
Qui saranno in condivisione una serie di eventi, come lo spettacolo dell’attore Stefano de Majo, ispirato a Canova ed ad altri artisti viaggiatori dei secoli passati, e la mostra personale del notissimo artista danese Lars Physant, prevista al Museo Diocesano di Terni.
Si tratta, quindi, di un autunno intenso dal punto di vista della culturale e degli appuntamenti artistici per il Menotti.
Tra l’altro, il Menotti Art Festival Spoleto ha attualmente in corso la mostra-evento ‘Astrattisti tra due secoli’, a cura del professor Filipponi, allestita presso il Caffè Letterario del Sansi, a Spoleto.
Questa mostra è visitabile fino al prossimo 28 novembre in via della Salara Vecchia 21.
(Com/RoPag)