Safer Internet Day 2021. Seven Days Contro Bullismo e Cyberbullismo

occasione della ricorrenza del Safer Internet Day 2021 e contro il Bullismo e Cyberbullismo è partita la campagna di sensibilizzazione e contrasto promossa dal Segretario Generale GS Flames Gold, dr. Carmelo Mandalari, con il supporto dello Sportello Istituzionale Territoriale di Ascolto Minori e Famiglie, Garante Infanzia Adolescenza Regione Lazio, della Provincia di Latina, Dott.ssa Monica Sansoni.
Lunedì 8 Febbraio si è tenuto il primo incontro di avvio sulla piattaforma digitale Teams, dell’Istituto Rosselli di Aprilia, in collaborazione con tutti gli Istituti aderenti tra i quali: Marconi, Majorana, GB Grassi, Vittorio Veneto di Latina, Liceo Leonardo Da Vinci di Terracina, Istituto Garibaldi di Fondi e numerosi altri Istituti di Roma.
Più di 350 gli alunni connessi contemporaneamente.
Interessanti, ed altamente formativi, tutti gli interventi dei conosciutissimi esperti professionisti del settore.
Nomi noti nel campo della prevenzione , contrasto e formazione in materia di Bullismo e Cyberbullismo.
Tante le Istituzioni che si sono unite in Rete e che hanno aperto il Progetto, dal profondo valore sociale, tra le quali: il Questore di Latina Dr. Michele Maria Spina, la Prefettura, il Garante Infanzia della Regione Lazio Avvocato Jacopo Marzetti, il Sindaco di Aprilia e l’assessore alla pubblica istruzione, il Presidente di Penelope associazione Nazionale sugli scomparsi Avvocato Nicodemo Gentile volto molto conosciuto per i suoi molteplici casi, nazionali e internazionali, di cronaca nera e trasmissione televisiva Quarto Grado.
E ancora la Polizia di Stato con la sezione della Polizia Postale di Latina, Sovrintendente Salvatore Madera, il Mediatore Penale del Tribunale di Latina, ex Ispettore Superiore della Polizia Postale, Dr. Gianfranco Pinos.
Le attività sono proseguite presso l’Università di Torvergata anche nella giornata di martedì 9 febbraio e sono in corso oggi 10 febbraio presso l’Istituto Comprensivo Karol Wojtyla di Roma.
L’alta formazione proseguirà per tutto il mese di febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *