Seven Days contro il Bullismo e Cyberbullismo: al via gli incontri nelle scuole

Stop all’odio on-line!

Questo è il motto dei ragazzi e delle ragazze, presso gli Istituti Scolastici della Provincia di Latina, che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Flames Gold e lo Sportello Istituzionale Territoriale di Ascolto Minori e Famiglie del Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio.
L’evento, in Webinar, si terrà lunedì 8 febbraio 2021, un momento molto importante che vede la partecipazione delle Istituzioni Scolastiche ed Istituzioni Territoriali come la Prefettura, Questura, Polizia Postale sezione di Latina, Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio Avvocato Jacopo Marzetti, Comune di Aprilia oltre che ospiti di eccezione come Nicodemo Gentile Avvocato Penalista e Presidente Nazionale di Penelope.
Numerosissimi gli Istituti che hanno subito risposto all’iniziativa e molti altri saranno inseriti per i prossimi incontri di formazione, sensibilizzazione e contrasto già programmati in un calendario denso di impegni.
Ecco le scuole Territoriali che saranno presenti a distanza:

Istituto Istruzione Superiore C. N. Rosselli, che ospiterà sulla propria piattaforma Teams, Istituto Istruzione Superiore G. Marconi, Liceo Scientifico E. Majorana, Liceo Scientifico G.B. Grassi, Liceo Classico D. Alighieri, Liceo Statale L. Da Vinci, I.C. Garibaldi.
Dopo i saluti istituzionali delle Autorità la parola passerà agli esperti del settore: Maria Cristina Cafini, Monica Sansoni, Gianfranco Pinos, Erika Vitali, Salvatore Madera e Alessandro Tariciotti ed ovviamente agli alunni ed alunne che saranno i veri protagonisti della giornata.
Il collegamento è previsto per le ore 10:15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *