Fondazione Wanda Vecchi: ciclo di interventi per il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole di Latina
Continua l’iniziativa della Fondazione Wanda Vecchi onlus di Latina nelle scuole di Latina e Provincia per contrastare la triste realtà del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo di cui sono vittime moltissimi giovani.
Due fenomeni strettamente collegati tra loro e che stanno dileguando a macchia d’olio; il bullismo prolifera a scuola mentre il cyberbullismo ha subito un incremento durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria del Covid19 che ha visto i nostri giovani passare molte ore al pc, allo smartphone od al tablet.
L’iniziativa della Fondazione Wanda Vecchi, rivolta agli studenti, alle loro famiglie ed ai docenti è portata avanti con il supporto del Servizio di Psicologia “Psinsieme”, di cui fanno parte i professionisti: dr. Fabio Battisti, dr. ssa Emanuela Mastropietro, dr. ssa Alessia Micoli e dr. ssa Cristina Pansera.
L’attività è stata già promossa in vari Istituti, ed il 10 febbraio inizierà con l’Istituto S. Benedetto di Latina, con incontri da remoto.
I professionisti con i loro interventi esploreranno le tipologie dei due fenomeni, le cause ed i lati oscuri del cyberbullismo e daranno indicazioni per sopraffarli e contrastarli.