SUCCESSO DIGITALE PER TORINO FILM FESTIVAL

La 38esima edizione del Torino Film Festival, diretta da Stefano Francia di Celle, si è svolta completamente online con una programmazione di film sulla piattaforma MYmovies.it, un palinsesto di eventi live e un progetto curatoriale di contenuti disponibili sul sito e sui canali del festival. Questi i numeri: 133 i film in programma ai quali si aggiungono i 2 film in omaggio a Carlo Ausino e i 2 a Valentina Pedicini. 95 gli slot di programmazione, inclusi fuori programma e repliche, 11.732 i biglietti singoli venduti, oltre a 677 carnet da 10 biglietti per un totale di 18.402 biglietti.
A questi si aggiungono 822 abbonamenti e 1.128 accreditati.
Complessivamente si sono registrate 48.528 visioni e l’incasso totale è di 103.083 euro.
E’ stato realizzato anche un palinsesto di contenuti inediti legati alle proposte dei film, visibili in streaming sull’account Facebook e sul canale YouTube del Torino Film Festival. Alle cerimonie di apertura e di chiusura e allo speciale dedicato al conferimento del Premio Stella della Mole per l’Innovazione Artistica a Isabella Rossellini, si sono aggiunti la rubrica quotidiana ‘Chiedilo ai curatori’, le conferenze stampa, il programma educational ‘Cinema e scuola’, le presentazioni di libri, gli approfondimenti della sezione TFFdoc, gli eventi speciali e le masterclass, per un totale di oltre 60 ore di programmazione: un imponente sforzo produttivo che ha incluso l’allestimento di un vero e proprio studio televisivo altamente tecnologico.
Per quanto riguarda i followers, su Facebook si è avuto un incremento del +15% su Instagram del +34% e del +112% su YouTube. Per i contenuti, gli aumenti si assestano su +645% per Facebook, +436% per Instagram e +237% per YouTube. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *