VIAREGGIO (LUCCA), 17 NOV – Metis, il mega yacht di 63 metri di Benetti, si aggiudica il World Superyacht Awards 2020 per la categoria ‘Yacht dislocanti tra 1.000 e 1.499 GT’.
Lo rende noto lo stesso Gruppo Azimut Benetti spiegando che “i giudici di Boat international sono stati colpiti dall’architettura degli interni che si sviluppa su un disegno dallo stile particolarmente moderno e porta la firma dello studio britannico Bannenberg & Rowell, e dagli esterni innovativi, insieme al layout, nati dalla matita di Giorgio M.
Cassetta e del suo team”. Il riconoscimento, si ricorda dal Gruppo di Viareggio (Lucca) , arriva un anno dopo il successo di M/Y Spectre, vincitore ai Superyacht Awards nell’edizione 2019.
“Condivido il premio con tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione di questo importante progetto – commenta Giovanna Vitelli, vice -presidente di Azimut Benetti -. Metis esprime al meglio la capacità progettuale e costruttiva di Benetti ed è un emblema del miglior Made in Italy industriale e manifatturiero. La prova di quanto il risultato finale sia vicino all’eccellenza, oltre a questo riconoscimento, è la vendita di altri quattro yacht basati sul progetto di Metis, che andranno ad armatori provenienti da quattro diversi continenti”.
(ANSA).