INIZIATIVE PD, DAL 21 NOVEMBRE CON ZINGARETTI, “LA SCUOLA PRIMA DI TUTTO”
Con l’incontro di sabato 21 novembre, dedicato all’educazione, “La scuola prima di tutto”, il PD avvia una serie di incontri su diversi temi, tra cui imprese e sanità. Il primo degli incontri in streaming si terrà tra il segretario Nicola Zingaretti e Massimo Recalcati.
“Iniziamo un percorso di ascolto e di confronto con il Paese – ha affermato Zingaretti – partendo dalla scuola per proseguire poi con imprese e sanità. Il diritto all’istruzione deve essere garantito insieme a quello alla salute: è un nostro obiettivo primario e dobbiamo fare ogni sforzo, insieme agli insegnanti, agli operatori del mondo della scuola, ai dirigenti scolastici e agli studenti per scongiurare che i nostri ragazzi paghino un duro prezzo per la loro formazione a causa della pandemia. Si tratta di un importante momento di ascolto e di confronto con tutti i protagonisti del mondo della formazione e dell’istruzione. Un punto di partenza e non di arrivo, per sostenere un settore fondamentale per il futuro del nostro Paese”, ha concluso il leader di via del Nazareno.
“La Scuola, prima di tutto” è una serie di iniziative con gli operatori, di dialogo con insegnanti, personalità, competenze, occasione di ascolto, di dibattito e di proposte. Nella prima parte si svolgeranno una seria di incontri in streaming, sui social PD, con il mondo della cultura quali intellettuali, scrittori, docenti universitari, psicanalisti come Massimo Recalcati, Maurizio de Giovanni, Valeria Parrella, Michela Marzano, Lorenzo Baglioni con Anna Ascani, Andrea Orlando, Camilla Sgambato e Nicola Oddati. Il 12 dicembre con una assemblea plenaria, al termine della serie di incontri, si metteranno a confronto studentesse e studenti, docenti, dirigenti, personale amministrativo, genitori, amministratori locali, gruppi parlamentari, organizzazioni sindacali, esperti, associazioni e fondazioni. (LazioSociale) (Redaz/RoPag)