Sportello Istituzionale Territoriale di Ascolto Minori e Famiglie di Latina

Si è tenuta questa mattina la riunione di programmazione tra lo Sportello Istituzionale Territoriale di Ascolto Minori e Famiglie di Latina, Garante Infanzia Adolescenza Regione Lazio, condotto dalla Dottoressa Monica Sansoni, i vertici e la Responsabile delle Progettazioni della Latina Formazione, al fine di definire le attività di formazione, sensibilizzazione e contrasto per alunni e docenti che, anche quest’anno, si svolgeranno in piena cooperazione.
Il calendario degli interventi si presenta già molto fitto di impegni che vedranno lo Sportello e tutti i Settori del “Campus dei Mestieri” coinvolti in importantissimi interventi a favore degli alunni e docenti.
“Oramai tutte le nostre attività sono ben delineate come avevamo già anticipato in altre occasioni – afferma Sansoni – abbiamo definito moltissimi incontri seguendo le normative vigenti in materia di tutela dei minori nonché tutte le procedure, che bisogna sempre tenere ben presenti, anti Covid”.
“Siamo, e saremo, molto scrupolosi in tal senso. Abbiamo costituito un modus operandi protettivo che adotterà misure rigide durante gli incontri con i ragazzi – prosegue la dottoressa Sansoni – per quanto riguarda il nostro Servizio valuteremo sempre chi ci affiancherà negli accessi anche nelle scuole, negli Istituti Scolastici della nostra Provincia di Latina. Argomento questo che sta molto a cuore sia a noi che alle Autorità Giudiziarie con le quali abbiamo già avuto diversi incontri di preparazione ai futuri interventi e progetti” – conclude Sansoni.
Gli interventi dedicati riguarderanno moltissime materie e avranno inizio subito dopo l’apertura del nuovo Anno Scolastico 2020/2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *