CIABATTE GRATUITE IN CAMBIO DI UN RIFIUTO: LA CAMPAGNA ECOLOGISTA DI FDI A FERRAGOSTO A TERRACINA

Arriva anche a Terracina l’iniziativa “Le infradito dei Patrioti”, lanciata da Fratelli d’Italia in tutto il territorio nazionale, che prevede la distribuzione gratuita di ciabatte a chiunque porti un rifiuto di vetro o di plastica negli stand allestiti vicino alle spiagge. Si tratta, appunto, di ciabatte speciali perché camminando lasciano impressa sulla sabbia la scritta “Fratelli”, con un piede, e “d’Italia” con l’altro. L’appuntamento è per la mattina di ferragosto, sabato 15 agosto, alla spiaggia di Terracina di fronte al piazzale Aldo Moro. Con questa iniziativa, che vedrà mobilitati i volontari di Fratelli d’Italia per tutto il mese di agosto, il partito vuole lasciare il segno in tutte le spiagge italiane in particolare nelle regioni e nei Comuni che andranno al voto il prossimo settembre. E’ stata proprio Giorgia Meloni, nei giorni scorsi, ad inaugurare la campagna ecologista “Spiagge Pulite” dal lido di Ostia, per sottolineare l’attenzione che il partito ha da sempre nei confronti della difesa dell’ambiente.

All’iniziativa di Terracina ha dato la sua adesione anche l’europarlamentare Nicola Procaccini, responsabile nazionale del dipartimento ambiente di Fratelli d’Italia.

L’impronta buona lasciata dalle ciabatte da spiaggia è una delle tante iniziative che evidenziano la propensione ecologista di Fratelli d’Italia, che ha da tempo dichiarato guerra alla plastica monouso organizzando anche eventi plastic free, come Atreju dello scorso anno, e sollecitando appositi incentivi per la riconversione delle aziende produttrici di plastica.

ciabatte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *