DIFESA. IL MINISTRO GUERINI VISITA IL REPARTO SICUREZZA CIBERNETICA DELL’ESERCITO ALLA ‘CECCHIGNOLA’       

Guerini alla ‘Cecchignola’ ha anche salutato in videoconferenza i contingenti militari in missione in Libano, Afghanistan e Somalia_

Il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, accolto dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Salvatore Farina, ha visitato oggi il Reparto Sicurezza Cibernetica (RSC) presso il Comprensorio Militare della ‘Cecchignola’.

Il personale del Reparto, di recente costituzione e già pienamente operativo, ha fornito al Ministro Guerini una dimostrazione pratica delle proprie capacità ‘cyber’.

Gli specialisti hanno illustrato al titolare di Palazzo Baracchini le nuove tecnologie per la protezione, a tutti i livelli, delle infrastrutture informatiche.

Durante la visita, il Ministro si è complimentato per l’altissima professionalità e si è poi collegato in videoconferenza con i nostri contingenti in Libano, Afghanistan e Somalia, ringraziando anche i comandanti per il grande lavoro che stanno svolgendo i nostri militari all’estero.

Guerini ha espresso il suo personale, ed anche del Governo e del Parlamento, “unanime apprezzamento per le nostre missioni internazionali e il sostegno ai nostri uomini e donne”.

Al termine della visita il Ministro si è congratulato con il generale Farina per l’eccellenza dell’attività del personale dell’Esercito nei settori della ricerca e della sicurezza cibernetica.

(Redaz/Roberto Pagano)

400063700254_60518400011800674_396961

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *