Report concerto Mario Biondi – Campo Coni 25 luglio


Quello di sabato sera al Campo CONI di Latina è stato un successo annunciato… ma per nulla scontato visto il difficile periodo che tutti noi stiamo vivendo a stretto contatto con un nemico invisibile come il Covid19.

Il Tributo ad Al Jarreu con Mario Biondi, Fabrizio Bosso e la Big Band della Banda dell’Esercito Italiano diretta d Pino Jodice ha segnato la ripartenza dei grandi eventi live, a Latina, con la settima edizione de I Salotti Musicali Summer Festival e ha fatto registrare, come è oramai consuetudine, un sold out.

Il concerto organnizzato dall’Associazione Eleomai con il sostegno della Fondazione Varaldo Di Pietro, dopo il saluto del Sindaco di Latina Damiano Coletta, di Alfredo Romano e Giovanni Di Pietro, è stato aperto dall’Inno d’Italia seguito da un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della pandemia come annunciato da Mario Biondi.

Il concerto è volato via in un susseguirsi di emozioni e suoni avvolgenti grazie a due interpreti straordinari, Mario Biondi e Fabrizio Bosso, che ci hanno onorato della loro presenza a Latina. Impeccabile la direzione di Pino Jodice che ha “domato” la forza della Big Band dell’Esercito coadiuvata da un sezione ritmica di eccezionale qualità.

Come anticipato una parte del ricavato del concerto è stato devoluto all’Associazione Afron presieduta da Titti Andriani che presente ha ringraziato tutti per il sostegno dato al loro progetto Able+.

Prossimo appuntamento con I Salotti Musicali venerdì 31 luglio alle ore 21 presso i Giardini del Palazzo del Comune con i Munedaiko e l’arte del Taiko giapponese.

Categorie:SocialeTag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: