Una nuova sede del Parco Monti Ausoni al Lago di Canterno nel Comune di Fumone (FR)


Una nuova sede del Parco Monti Ausoni al Lago di Canterno nel Comune di Fumone (FR)

Martedì 28 luglio 2020 alle ore 18,00 alla presenza di autorità, del Presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini e della Consigliera regionale Sara Battisti

Il presidente dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Bruno Marucci, insieme al sindaco di Fumone (FR) Maurizio Padovano hanno organizzato la cerimonia di inaugurazione di apertura di una nuova sede del Parco Monti Ausoni al Lago di Canterno presso i locali ex “Impianto Sportivo” di Fumone (FR).

Nel corso della serata: iniziative ricreative, escursioni, giochi, incontri sportivi, degustazioni prodotti enogastronomici.

La struttura e l’area nei pressi del Lago di Canterno sono state oggetto di un profondo restauro e riqualificazione per meglio poterle anche far utilizzare ai visitatori che si recano in zona.

Ma la cosa più importante è che l’area protetta potrà disporre di una sede adeguata (sia per spazi che per collocazione rispetto al bacino lacustre carsico), di facile accesso e che sarà resa ancor più attraente e funzionale con la imminente realizzazione dell’area PlayGround.

L’intervento rientra tra quelli previsti ed in particolare interessa: percorsi vita e percorsi salute.

L’area verrà attrezzata in modo leggero, compatibile con l’ambiente naturale. Luogo dove poter svolgere attività ludico sportiva all’area aperta, in particolar modo, verrà realizzato un percorso per persone con disabilità, anche motorie.

Va evidenziato che l’intervento prevede opere di sistemazione dell’area al fine di realizzare un Parco Fitness che oltre alle attività per normodotati, prevede l’allestimento anche per persone con disabilità anche motorie.

L’intenzione del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, chiamato a gestire questo sito, è quello di attrezzare un’area per attività ginnica all’aperto, un percorso salute, ginnastica dolce, arricchito con un percorso per persone con disabilità, ad utilizzo della cittadinanza e dai visitatori non residenti che frequentano l’area del Lago di Canterno.

2D96A7CB-0681-4602-B773-77EC7A101758

Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: