Presentati I Salotti Musicali 2020

Presentata questa mattina al Circolo Cittadino di Latina la settima edizione de I Salotti Musicali – Summer Festival 2020.
Riflettori puntati sul concerto di apertura del 25 luglio con Mario Biondi, Fabrizio Bosso e la Big Band della Banda dell’Esercito Italiano diretta da Pino Jodice, senza tralasciare però il ricco programma che comprende altri quattro appuntamenti settimanali fino alla fine del mese di agosto.
Presenti il Sindaco di Latina Damiano Coletta, il direttore della Banda dell’Esercito Italiano Magg. Filippo Cangiamila, Giovanni Di Pietro Presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro, Titti Andriani Presidente di Afron, il M. Pino Jodice, e Alfredo Romano Presidente di Eleomai e Direttore artistico della manifestzione.
Parole di elogio da parte di tutti per la caparbietà e lo sforzo profuso  dall’Associazione Eleomai e dal suo Presidente, per realizzare quella che agli occhi di molti poteva sembrare un’impresa assurda in piena pandemia come ha sottolineato il Sindaco di Latina.
Il Presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro nel suo intervento ha confermato l’impegno solidale da parte della Fondazione Varaldo Di Pietro, come la sua storia ci insegna, sostenendo quest’anno il progetto ABLE+ di AFRON Onlus, illustrato dal suo Presidente Titti Andriani, che si occupa di prevenzione e cura dei tumori infantili e femminili in Africa. Infatti grazie alla collaborazione con l’Associazione Eleomai una parte del ricavato del concerto sarà devoluto proprio a questo progetto.
Il M. Pino Jodice nel suo intervento ha tenuto a sottolineare che quello di Latina sarà l’unico evento di tale portata laddove molte realtà molto più grandi hanno rinunciato alla loro programmazione.
In chiusura Alfredo Romano ha presentato il resto del programma de I Salotti Musicali 2020 che vedrà due concerti nei Giardini del Palazzo del Comune il 31 luglio con i Munedaiko e il 28 agosto con i Rumba de Bodas, un concerto pianistico il 19 agosto al Circolo Cittadino con Simone Sala e una serata particolare al Foro Appio Mansio Hotel, il 7 agosto, con l’Alter Echo String Qurtet.
La sfida per un graduale ritorno alla normalità è stata lanciata!
Il programma completo su www.isalottimusicali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *