“CLAAI Assimprese”: Una risposta concreta ai bisogni delle piccole imprese !

Proseguono le attività di sostegno al credito per le piccole imprese e attività del territorio.

Lo comunica la “CLAAI Assimprese” di Latina che, con il proprio Sportello “Artigiancassa Point” ed i propri Istituti di bancari di riferimento, opera con l’erogazione di finanziamenti garantiti dallo Stato al 100% e al 90% in riferimento al Decreto Liquidità.

In questo momento di difficoltà generalizzata, le piccole attività e imprese locali possono accedere ad un pacchetto di risorse per poter dare un minimo di liquidità. Sicuramente non sono operazioni semplici ma con una assistenza e un accompagnamento i problemi si possono risolvere e trovare soluzioni e risposte concrete.

Inoltre sono ancora disponibili, fino ad esaurimento delle risorse, linee di credito agevolato a “tasso 0”con progetti per investimenti in attivi materiali e immateriali, spese per consulenze, finalità di copertura capitale circolante, nonché progetti rivolti alla copertura di altre esigenze finanziarie d’impresa finalizzate al rafforzamento delle attività generali dell’impresa, alla realizzazione di nuovi progetti, alla penetrazione di nuovi mercati ed a nuovi sviluppi da parte delle imprese.

I finanziamenti a “tasso 0” raggiungono un importo massimo di 50 mila euro, durata massima 60 mesi con un periodo di preammortamento di 12 mesi con rate mensili costanti posticipate.

Sono queste delle opportunità che cui ancora si può accedere per dare un respiro alle proprie imprese del territorio. Essenziale è non avere pregiudiziali nelle Centrali Rischi e CRIF. Possono accedere al finanziamento a “tasso 0” tutte le micro, piccole e medie imprese, i consorzi e le reti d’impresa, i liberi professionisti costituite da almeno 36 mesi con sede operativa nel Lazio.

“CLAAI Assimprese” accompagna l’impresa alla predisposizione del bando, presentazione e se necessita anche alla rendicontazione finale. Informazioni si possono avere contattando la mail credito@claai-assimprese.it o il numero 331.8659785. A Latina CLAAI Assimprese è in Via Gran Bretagna 22 c/o Interstudio ed in Via Carducci 7 c/o Studio Catone. Visto il particolare momento di difficoltà da COVID 19, si riceve su appuntamento.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e approfondimenti.

Ivan Simeone

Direttore CLAAI Assimprese Lazio Sud

2B43EE25-AD24-4218-8E8C-697CCE9FE1A7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *