COMUNICATO STAMPA:Incontrati oggi al Ministero delle Infrastrutture il sottosegretario Sen. Salvatore Margiotta e l’ing. Alessandro Calchetti Direzione Generale della Motorizzazione Civile per affrontare alcuni problematiche inerenti la semplificazione delle procedure nel settore.


All’incontro che si è tenuto questa mattina, in primo luogo ho ringraziato il Sottosegretario Margiotta per l’eccellente lavoro svolto nel sostenere e far rientrare l’opera intera – autostrada Roma Latina e bretella Campoverde Valmontone – tra le opere prioritarie e strategiche con nomina di commissario straordinario per l’attuazione. Colgo l’occasione per ringraziare il Ministro De Micheli per il sostegno ricevuto ed anche per il lavoro svolto in Parlamento di concerto con il relatore on. Fabio Melilli , sempre attento e disponibile .
L’incontro è stato originato dalle necessità espresse per i problemi di collaudo dei serbatoi GPL autotrazione. Da tempo gli operatori del settore insieme agli uffici tecnici della Motorizzazione stanno lavorando ad una possibile semplificazione delle procedure di collaudo per il rinnovo decennale del serbatoio GPL per autotrazione . Si tratta di un iter che si può ridurre per tempi e modalità evitando disagi agli operatori. Ricordiamo che l’Italia è leader a livello mondiale per la produzione di serbatoi gpl per auto trazione. Oggi si verificano problemi dovuti al fatto che si intersecano scadenze dovute alla prenotazione del collaudo per serbatoio GPL auto trazione e successiva scadenza del periodo per la revisione del mezzo che non può essere fatta se non c’è il collaudo del serbatoio medesimo.
Il Sottosegretario Margiotta e l’ing. Calchetti si sono molto intrressati al tema in quanto già hanno affrontato le problematiche sottoposte e si sta provando la via del decreto Semplificazioni per introdurre le modifiche necessarie allo scopo.
Ho rappresentato al sottosegretario e all’ing. Calchetti anche la problematica delle autoscuole, costrette ad effettuare gli esami per conseguire la patente presso le sedi provinciali della Motorizzazione con conseguenti disagi e ritardi per il rilascio delle patenti . L’ing. Calchetti mi ha riferito che si sta lavorando a ritmo serrato per riprendere lo standard abituale del numero di esami e che si stanno cercando le soluzioni migliori per superare l’arretrato. Sul tema ci siamo aggiornati ad un successivo incontro per verificare l’efficacia delle misure adottate in termini di numero di esami di teoria e di lezioni di guida effettuati a luglio.
Un successivo incontro al Ministero con il sottosegretario si sta programmando per luglio per verificare con Anas lo stato dell’avanzamento del progetto per la pedemontana di Formia su cui già sono stanziati 80 milioni di euro rispetto ai 170 milioni necessari per il suo completamento.
Sempre con Anas si sta lavorando su richiesta del PD di Formia per il finanziamento della rotatoria da realizzare nel QUARTIERE CONTRADA ACQUALONGA FORMIA per la messa in sicurezza dell’incrocio Acqualonga SS7 Appia variante Formia-Garigliano Km 1+900

Claudio Moscardelli
Segretario Provinciale PD Latina

mtrzzzncvl

(Fonte foto:ticonsiglio.com)

Categorie:Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: