Scomparsa del Maestro Ennio Morricone, il ricordo dell’ex sindaco Zaccheo: «Con il concerto per il 77esimo anniversario di Latina, rese un grandissimo onore alla nostra nostra comunità. La sua lettera testimonia il legame con la nostra città»

La notizia della scomparsa del Maestro Ennio Morricone suscita grande dolore e grande commozione, in special modo qui da noi a Latina, città a cui il Maestro ha dedicato negli anni un occhio di riguardo. Non possiamo infatti dimenticare il concerto con cui omaggiò Latina in occasione del 77esimo anniversario della nostra città: un evento indimenticabile e che rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Così l’ex sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo, si unisce al dolore e al ricordo per la scomparsa di Ennio Morricone.
«Una perdita enorme – prosegue Zaccheo – sia dal punto di vista artistico sia dal punto di vista umano. Quando il Maestro fu nostro ospite qui a Latina, mi scrisse una lettera in cui traspariva tutta la sua grandezza umana e tutto il suo apprezzamento per la nostra comunità. ‘Accetto gli omaggi per il mio concerto – scriveva Morricone – ma devo aggiungere che è stato per me un grande onore dare i suoni delle mie composizioni per i 77 anni della nascita di LATINA’
Un ricordo che ho custodito finora in maniera personale – conclude Zaccheo – ma che oggi voglio rendere pubblico a testimonianza della grandezza del Maestro Ennio Morricone che in quell’occasione rese un grandissimo onore a Latina città e comunità del 900. Grazie Grande Maestro!».
 
Lo dichiara in una nota l’onorevole Vincenzo Zaccheo, già sindaco di Latina
(foto: corriere.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *