SASSOLI (PRESIDENTE EUROPARLAMENTO): PARTE IL NEGOZIATO SU QFP E NEXT GENERATION EU


In una dichiarazione, il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli (Socialisti & Democratici) si esprime sulla decisione della Presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, di attivare l’articolo 324 del Trattato – che prevede che i presidenti del PE, del Consiglio e della Commissione possano attivarsi per prendere tutte le misure necessarie per favorire la concertazione ed il ravvicinamento tra le posizioni delle tre Istituzioni – e convocare la riunione dell’8 luglio:

“Parte la negoziazione ed il Parlamento è pronto. La decisione della Presidente von der Leyen di attivare l’art. 324 del Trattato è la conferma che tutte le istituzioni sono impegnate nel dare risposte ai cittadini europei. Oggi ho ricevuto dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi politici il mandato a negoziare i termini per un accordo ambizioso.

Faremo la nostra parte nel confronto con la Commissione e il Consiglio, ed è importante che questo processo parta prima della riunione del Consiglio Europeo del 17/18 luglio. Questo consentirà ai capi di Stato e di Governo di avere chiare le condizioni irrinunciabili del Parlamento europeo per poter esprimere un voto favorevole”.

(Red/RoPag)

Categorie:Politica, Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: